Contattaci

Compila il modulo saremo lieti di contattarvi

Chiamaci

Invia e-mail

    Le sostanze chimiche nocive e i gas a effetto serra vengono rilasciati dai rifiuti nelle discariche. Il riciclaggio contribuisce a ridurre l’ inquinamento causato dai rifiuti. La distruzione degli habitat e il riscaldamento globale sono alcuni degli effetti della deforestazione. Il riciclaggio riduce la necessità di materie prime per preservare le foreste pluviali. Nella produzione di prodotti a partire da materie prime vengono utilizzate enormi quantità di energia. Il riciclaggio richiede molta meno energia e quindi contribuisce a preservare le risorse naturali.
    Di ogni 100 kg di spazzatura, solo il 70% viene raccolto, più di 30mila tonnellate al giorno arrivano a burroni, fiumi e terre desolate, diventando inquinanti e fonti di infezione. La maggior parte dei rifiuti è riutilizzabile e riciclabile, il problema è che quando vengono mescolati diventano rifiuti. In media, una famiglia genera spazzatura mensile composta da carta, cartone, vetro, metallo, plastica e rifiuti di controllo sanitario. Se impari a separarlo correttamente, possiamo controllarli ed evitare problemi successivi. Separando correttamente i nostri rifiuti prima che diventino rifiuti, è possibile ridurre l’80% dello spazio totale che occupa.
    Il riciclaggio è uno dei modi migliori per avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo. Il riciclaggio è importante sia per l’ ambiente naturale che per noi. Dobbiamo agire rapidamente, perché la quantità di rifiuti che creiamo è in continuo aumento. La quantità di rifiuti che creiamo è in costante aumento perché aumenta la ricchezza significa che le persone acquistano più prodotti e, in ultima analisi, creano più rifiuti e l’aumento della popolazione significa che ci sono più persone sul pianeta per creare rifiuti.